Chi Sono
SU DI ME
Sono Claudia Tomassini, educatrice cinofila ed istruttrice esperta in riabilitazione del comportamento. Sono entrata nel mondo della cinofilia con il mio golden retriever Dylan, con la preparazione per il brevetto di Unità Cinofila di Soccorso Nautico presso la SICS.
Ho continuato la formazione presso la Scuola Contatto, di Stefano Tansella dove mi sono diplomata come educatore cinofilo e istruttore di attività sportive, con metodo gentile.
Nel 2014 ho cercato un metodo più vicino al tipo di relazione che volevo vivere con i miei cani e nel 2015 ho ripreso gli studi. Mi sono diplomata come Istruttore esperto in riabilitazione del comportamento con approccio CZ seguendo il Master presso la Facoltà di Veterinaria di Parma.
Nel 2017 ho frequentato il corso di specializzazione per cani con disabilità sensoriali Semplicemente Sordo di Luca Scanavacca.
Sono Esperto Cinofilo in Area Comportamentale riconosciuto FICSS e Istruttore Cinofilo riconosciuto AIECI.
The Dutch Dog è nata ufficialmente nel 2018, dopo aver deciso di abbandonaredefinitivamentela carriera in cui mi aveva instradato il mio percorso di laurea in Economia.
Il nome è in onore di Dylan, che ha dato vita a tutto questo dal giorno in cui le nostre strade si sono incrociate durante il mio periodo di Erasmus a L’ Aia.
Credo che oltre al percorso educativo e riabilitativo sia fondamentale creare situazioni in cui il cane possa allargare il proprio piano esperenziale.
Da questo e dalla passione per la montagna, condivisa con i miei compagni di avventure, nel 2020 è nata Dog Outdoor Sibillini: un’ attività dedicata alle escursioni a 6 zampe principalmente in montagna.
Sono Istruttore di Trekking riconosciuto CSEN e dal 2024 sono affiancata da Picenum Experience, Guida Ambientale Escursionistica LAGAP.
Dog Outdoor Sibillini è nato grazie a Lasko e Sasha, ed è a loro dedicato: due Siberian Husky che hanno vissuto tutta la loro vita secondo la loro natura di cane e di razza…